Fondazione ENAC Veneto C.F.P. Canossiano promuove il percorso formativo di inserimento lavorativo nell’ambito della DGR 1785 del 07/11/2017 – “Garanzia Giovani 2018 Interventi a sostegno dell’occupazione giovanile”
Descrizione del percorso
Il percorso formativo si compone di: formazione specialistica (lezioni frontali ed esercitazioni laboratoriali) per la durata complessiva di 225 ore; consulenza orientativa individuale della durata di 2 ore; orientamento specialistico individuale della durata di 4 ore.
L’HR Assistant è una figura di supporto all’HR manager. Trova collocazione all’interno dell’ufficio risorse umane collaborando con il direttore di un’azienda e/o con la direzione delle risorse umane nella preparazione e pubblicazione di annunci di lavoro, screening CV, organizzazione colloqui, etc. Durante il percorso verranno acquisite le seguenti competenze:
- Gestire il libro unico delle paghe ed elaborare cedolini
- Utilizzare il programma excel per la realizzazione di fogli elettronici a supporto della elaborazione dei cedolini e per creazione database informatici
- Collaborare al processo di reclutamento e di valutazione del personale
- Collaborare alla redazione di contratti di lavoro e per l’amministrazione del personale
Destinatari
N. 10 giovani iscritti a Garanzia Giovani in Veneto, di età compresa fra i 18 anni e i 29 anni (oppure persone registratesi al Programma Garanzia Giovani prima del compimento del trentesimo anno d’età), NEET (disoccupati/inattivi non iscritti ad alcuna attività di educazione, formazione e tirocinio) registrati e profilati al Programma Garanzia Giovani in Veneto, che abbiano assolto l’obbligo formativo (giovani fino all’acquisizione di un diploma entro i 18 di età, ovvero fino all’acquisizione di una qualifica professionale entro i 17 anni di età)
Requisiti ritenuti premianti per poter partecipare al progetto:
- essere in possesso di un titolo di studio (diploma di scuola secondaria di secondo grado o laurea) ad indirizzo amministrativo/contabile/ragioneria o in materie umanistiche
- esperienza lavorativa in campo contabile/amministrativo
- conoscenza informatica di base
- ottima padronanza della lingua italiana
- capacità comunicativo-relazionali adeguate
- capacità di problem solving
- adeguata motivazione al percorso proposto
Durata e sede di svolgimento
Il percorso si svolgerà a Schio, in via Fusinato, 51 presso la sede Fondazione ENAC Veneto di Schio a partire da giugno 2018.
Domanda di ammissione
Per partecipare alle selezioni è necessario scaricare la domanda di ammissione dal sito http://schio.enaclab.org/ e inviarla, completa di tutti gli allegati specificati sulla domanda stessa, all’indirizzo email: schio@enac.org, entro le ore 13.00 del giorno 28/05/2018.
Modalità di selezione
Le selezioni si terranno presso la sede Fondazione ENAC Veneto C.F.P. Canossiano di via Fusinato, 51 – Schio (VI) in data 30/05/2018, dalle ore 9.00.
La selezione prevede un colloquio volto a verificare il grado le motivazioni, le pregresse esperienze nel settore, la conoscenza di informatica di base e capacità comunicativo-relazionali dei candidati.
L’ammissione, nel rispetto della DGR , avverrà in base ad una graduatoria risultante dalla prova di selezione, stilata da un’apposita commissione e pubblicata sul sito dell’ente entro 2 giorni lavorativi dalla data di selezione.
Benefit
L’attività è finanziata dal Fondo Sociale Europeo e dal Programma Garanzia Giovani e quindi non comporta costi di iscrizione a carico dell’utente.
Per informazioni
Tel. 0445 524212
Email: schio@enac.org
web site: schio.enaclab.org