Il corso è stato pensato per formare ad un ruolo impiegatizio con una forte connotazione dei contenuti web e social media marketing. L’intervento intende fornire le basi teoriche e pratiche per ben gestire una comunicazione online, attraverso contenuti testuali, isolati o associati ad elementi grafici/multimediali, e specifiche azioni per promuovere il posizionamento strategico sul web. In particolare in aziende di piccole e medie dimensioni (che caratterizzano il mercato locale) il profilo delineato potenzia le competenze di un ruolo impiegatizio più tradizionalmente commerciale a supporto della clientela e della rete vendita.
Il progetto prevede 160 ore di formazione completamente finanziata, presso le aule di Performare srl, Via Retrone, 1 Creazzo (VI). E’ rivolto a 10 giovani disoccupati, diplomati o laureati, di età compresa tra i 19 e i 29 anni e residenti nel Veneto.
Profilo professionale
Il corso “Ideare e Gestire Progetti Web e Social Media Marketing: Competenze Informatiche ed Organizzative” è stato pensato per coloro che desiderano un’attività impiegatizia commerciale con una forte connotazione dei contenuti web e social media marketing. L’intervento intende fornire le basi teoriche e pratiche per ben gestire una comunicazione online, attraverso contenuti testuali, isolati o associati ad elementi grafici/multimediali, e specifiche azioni per promuovere il posizionamento strategico sul web. In particolare in aziende di piccole e medie dimensioni (che caratterizzano il mercato locale) il profilo delineato può contemplare attività più tradizionalmente commerciali a supporto della clientela e della rete vendita.
Struttura del progetto
Il progetto prevede: 160 ore di formazione, Consulenza orientativa – misura 1B di 2 ore, Orientamento specialistico (II livello) – Misura 1C di 4 ore.
L’attivazione delle attività è prevista entro il 30 maggio 2018
Le attività di aula si terranno presso Performare srl, Via Retrone, 1 Creazzo (VI).
Il percorso formativo è così suddiviso:
- Conoscere e applicare i principi fondamentali del marketing e della lead generation (32 h)
- Promuovere l’azienda attuando strategie di web e social media marketing efficaci (32 h)
- Posizionare i siti web adottando le strategie di ottimizzazione più efficaci secondo i principi del SEO (32 h)
- Costruire un nuovo un sito web personalizzato con l’uso di applicativi CMS open source. (32 h)
- Definire un piano di marketing integrato in linea con gli obiettivi di business, il mercato e i target di riferimento (32h)
Destinatari e requisiti per l’iscrizione
10 giovani disoccupati/inoccupati ai sensi dell’articolo 19 del decreto legislativo 150/2015 del 14 settembre 2015 e successive modifiche e integrazioni, con i seguenti requisiti:
- Età tra i 19 e i 29 anni, profilati nel portale di Garanzia Giovani
- Non inseriti in un percorso educativo o formativo, o regolare corso di studi
- Non inseriti in tirocini curriculari o extra curricolari
- Residenti o domiciliati in Veneto
- Obbligo di istruzione assolto e come titolo di studio minimo diploma di scuola secondaria superiore che permetta l’iscrizione all’università o titoli superiori
- Adeguata motivazione al percorso professionalizzate proposto
Domanda di ammissione e modalità di selezione
Per partecipare alle selezioni è necessario inviare la seguente documentazione:
- modulo Domanda di Ammissione (da richiedere a Performare Srl)
- patto di Servizio Garanzia Giovani rilasciato dal Centro per l’Impiego di competenza o da uno Youth Corner
- copia del titolo di studio o autocertificazione attestante il titolo di studio
- fotocopia fronte retro della carta di identità
- fotocopia del Codice Fiscale
- Curriculum Vitae
- Permesso di Soggiorno
In caso di titoli di studio non conseguiti in Italia ma all’interno del territorio dell’Unione Europea ogni documento presentato in originale o in copia autenticata, dovrà essere accompagnato dalla traduzione ufficiale in lingua italiana. In caso di titoli conseguiti fuori dell’Unione Europea, dovrà essere esibito il titolo originale o copia autentica di originale legalizzato o con apostille. Ogni documento deve essere accompagnato dalla traduzione giurata in italiano.
Le iscrizioni dovranno pervenire a Performare entro le ore 13:00 del 23/05/2018 con le seguenti modalità: via e-mail a selezione@performare.net o fax al n. 0444 277939 o direttamente in sede presso la segreteria in Via Retrone 1, Creazzo.
Il candidato sarà contattato dall’ente solo in caso di richiesta di perfezionamento documentazione, in caso contrario è tenuto a presentarsi alla selezione il giorno indicato senza ulteriori avvisi.
La selezione avverrà attraverso un test scritto e colloquio motivazionale presso Performare SRL, Via Retrone, 1 Creazzo, il 25/05/2018 dalle ore 8:30 alle ore 12.30.
La frequenza alle attività è gratuita ed è da intendersi obbligatoria.
L’ammissione ai corsi avverrà in base ad una graduatoria risultante da prove di selezione, effettuata da una apposita commissione, il cui giudizio è insindacabile.
Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento.
Contatti
Performare SRL
Tel. 0444 836500 –
e-mail: info@performare.net
http://www.performare.net/corsi/911/garanzia-giovani-ideare-e-gestire-progetti-web-e-social-media-marketing-competenze-informatiche-ed-organizzative.html