L’intervento formativo di 150 ore si propone di fornire ai giovani partecipanti un set di competenze utili per rivestire il ruolo di “Esperto di interfacce grafiche UX/UI nelle imprese del territorio“.
La figura si occupa di curare l’interfaccia grafica del sito per aiutare l’utente a trovare ciò che cerca, in modo veloce, gradevole e intuitivo, occupandosi dell’aspetto estetico e della navigabilità di siti, app e piattaforme digitali secondo un approccio User Experience.
Nel corso dell’attività verranno trasmesse ai partecipanti le seguenti competenze:
- comunicare efficacemente dentro e fuori al contesto aziendale collaborando con i colleghi
- applicare i principali framework per una strategia di user experience in Agile
- realizzare immagine grafiche per creare mockup dinamici
- realizzare e gestire interfacce grafiche per il web
- realizzare mockup per visualizzare prima di svilupparla.
Il progetto si compone di 586 ore (150 ore di formazione, 4 ore di Orientamento al ruolo individuale, 432 ore di tirocinio presso le aziende partner di progetto).
Il corso si svolgerà a partire da Settembre 2021, in Via E.P.Masini 2, Padova (PD) o in modalità online (qualora previsto)
Il corso è destinato a 8 giovani Neet, iscritti a Garanzia Giovani – disoccupati non impegnati in percorsi di formazione con un’età compresa tra i 18 e i 29 anni. – residenti o domiciliati sul territorio regionale. È necessario aver assolto l’obbligo formativo.
È possibile iscriversi alla selezione via mail all’indirizzo garanzia.giovani@forema.it entro il 10 settembre 2021
Nell’oggetto della mail specificare: Selezione Garanzia Giovani. Sarà altresì possibile compilarlo a mano presso Fòrema Srl il giorno della selezione.