La Fondazione Centro Produttività Veneto organizza per il prossimo 17 NOVEMBRE 2020 un incontro di presentazione/selezione per l’ammissione al percorso “Lavoro d’ufficio 4.0”, previsto nel “Progetto Post Covid 19 : ripartire dalle donne” rientrante nella DGR 526/2020 “Il Veneto delle donne”.
L’obiettivo generale del presente intervento è quello di formare la figura professionale dell’impiegato amministrativo, trasferendo competenze innovative e digitali in un’ottica multidisciplinare (richiesta dai nuovo lavori cosiddetti “ibridi”) e un atteggiamento imprenditivo per giungere alla costruzione di un progetto professionale personalizzato. Sarà sviluppata la conoscenza di temi che vertono su: organizzazione aziendale, office automation, comunicazione efficace, contrattualistica, competenze digitali e contabilità aziendale grazie ai nuovi software. Infatti la capacità di gestire strumenti digitali e relazioni interpersonali sono i principali skills richiesti a chi si affaccia sul mondo del lavoro. L’intervento farà riferimento alle esigenze e ai fabbisogni formativi delle aziende coinvolte che hanno manifestato un interesse ad accogliere tirocinanti che sono riassumibili nelle funzioni di addetti amministrativi e di segreteria aziendale.
L’iniziativa è rivolta a 8 donne disoccupate/inattive. E’ preferibile che le candidate siano in possesso di Diploma di scuola media superiore o abbiano esperienza professionale in percorsi lavorativi affini. Non ci sono limiti di età.
Contenuti:
- Gestire le attività d’ufficio con strumenti digitali ( 40 ore)
- Utilizzare gli strumenti digitali per la gestione dell’ufficio ( 56 ore)
- Gestire la contabilità ordinaria delle imprese ( 40 ore)
- Comunicare in modo efficace ( 24 ore)
La domanda di partecipazione dev’essere presentata entro e non oltre venerdì 13 novembre.
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