Attraverso l’intervento formativo, completamente gratuito e della durata di 40 ore, si intendono fornire agli allievi le competenze teoriche e operative per applicare adeguate strategie e strumenti per la progettazione e l’esecuzione di un Web Marketing Plan con l’utilizzo di campagne online e sfruttando tutte le potenzialità attualmente legate alle piattaforme Social.
I partecipanti avranno quindi l’occasione di approfondire gli strumenti web based per gestire una campagna di web marketing, le strategie per il posizionamento sui motori di ricerca, e le tecniche di lead generation utili a generare nuovi contatti tra il pubblico target di riferimento per l’azienda, con attenzione alla percezione del valore di prodotti e servizi dei potenziali clienti.
Uno dei passaggi fondamentali dell’attività formativa punta a conoscere le caratteristiche di ogni social network: il modo di comunicare e promuovere su Facebook è molto diverso da Instagram, così come la presenza di contenuti multimediali aumenta notevolmente le visualizzazioni ed interazioni del pubblico con un contenuto.
A ciò si aggiunge la competenza strategica necessaria a pianificare, diversificare e integrare i profili e le pagine aziendali all’interno di ogni piattaforma social, in una prospettiva di marketing mix coerente alla strategia di promozione globale dell’azienda.
Struttura del percorso
Il progetto prevede un percorso di formazione dove saranno trasmesse competenze tecniche specialistiche e trasversali, in merito a:
- Strategie di Web Marketing (24 ore);
- Strategie di Social Media Marketing (16 ore).
A seguito dell’emergenza epidemiologica attuale, il corso, come da disposizioni ministeriali, verrà svolto in modalità FAD (Formazione a Distanza).
Al termine della formazione ci sarà la possibilità di accedere ad un tirocinio in aziende del settore.
Scopri di più