Corsi di formazione Corsi finanziati Formazione News

Potenziare le Pink Soft Skills – corsi per donne disoccupate

Il Progetto “IMPACT WOMAN: COSTRUIRE UN PERCORSO PROFESSIONALE DI SUCCESSO”, organizzato da Cesar Formazione, intende promuovere una formazione che consenta a donne disoccupate e inattive, la ricerca di una prima esperienza lavorativa o un reinserimento nel mondo del lavoro, anche in ottica di autoimpiego.

L’intervento “Potenziare le pink soft skills: pensiero laterale e intelligenza Emotiva” è una attività di formazione INDOOR che mira a maturare autoconsapevolezza per guidare la propria crescita professionale e sviluppare le soft skills per lavorare in maniera più efficace ed efficiente.

Il corso prende in esame le competenze fondamentali richieste dalle aziende ai candidati ad una selezione ma anche necessarie per intraprendere un lavoro da imprenditrice: spirito di iniziativa e spirito di adattamento, capacità di far fronte a eventuali conflitti; capacità di individuare e affrontare problemi e criticità; disponibilità all’apprendimento continuo anche in modo autonomo.

Programma
Il percorso formativo della durata di 24 ore, si propone quindi di sviluppare nelle partecipanti le competenze personali e professionali per:

  • riconoscere il ruolo strategico delle soft skills in un mondo che cambia;
  • saper produrre idee originali e trovare soluzioni alternative;
  • affrontare con maggiore elasticità le sfide quotidiane e scorgere le opportunità;
  • sviluppare capacità empatiche, di ascolto attivo e di mediazione;
  • saper esprimere e convogliare correttamente le proprie emozioni;

Destinatari e requisiti di ammissione
Il percorso è rivolto a n°8 donne disoccupate/inoccupate residenti nella Regione del Veneto.

Sede di svolgimento: da remoto attraverso piattaforma ZOOM – in presenza presso Cesar Formazione in via E. Fermi n.197 a Vicenza

Scadenza invio domanda di ammissione: 18 febbraio 2021

Maggiori informazioni qui

Su l'autore

Giulia Sofia Franzan