L’associazione “Elena M. Coppa, il cielo negli occhi” organizza la terza edizione del Premio Letterario “Elena M. Coppa” anno 2024.

Il concorso si propone di commemorare il ricordo di Elena M. Coppa, giovane scrittrice scomparsa in un incidente stradale e di incentivare tramite il suo esempio la diffusione tra gli adolescenti dell’arte della scrittura, dell’espressione letteraria e della poesia intesi come strumenti per un corretto approccio alle emozioni in tutte le loro sfaccettature. Lo scopo è quello di trasmettere ai giovani, attraverso l’esempio di Elena, il coraggio di affrontare gli ostacoli della vita cercando di trasformare ciò che ci accade in esperienza e forza per costruire il futuro come ognuno di noi lo vorrebbe.

Il Concorso ha ad oggetto la stesura di un breve racconto ed è rivolto a tutti i ragazzi e alle ragazze dai 16 ai 26 anni (divisi in due sessioni: 16-20 e 21-26 anni).

I partecipanti potranno presentare un massimo di 1 elaborato inedito di loro produzione, scritto in lingua italiana, di lunghezza non superiore a 4 pagine. Ogni opera può essere scritta da uno o più autori fino ad un massimo di 3.

La partecipazione è gratuita.

Sono previsti i seguenti premi:

  • Primo premio (sessione I e II) – gift voucher TicketOne del valore di € 200,00.
  • Secondo premio (sessione I e II) – storytel gift card valida 12 mesi.
  • Terzo premio (sessione I e II) – buono acquisto libri del valore di € 100,00.

Scadenza: 31 luglio 2024.

Bando e regolamento

Su l'autore

Melissa