Biuro Wystaw Artystycznych sta cercando 4 volontari un progetto del Corpo Europeo di Solidarietà presso la Galleria d’Arte di Krosno, in Polonia. Fondata nel 1982, la Galleria d’Arte di Krosno rappresenta un luogo aperto dove creativi di tutte le età si incontrano per promuovere l’arte attraverso mostre, workshop e progetti culturali.
Date: dal 1° agosto 2024 al 31 gennaio 2025.
ATTIVITÀ DEI VOLONTARI
Collaborando con artisti, creatori, grafici ed educatori, i volontari parteciperanno attivamente alla pianificazione e all’organizzazione di workshop artistici, eventi ed esposizioni culturali.
Indipendentemente dal campo d’interesse, che sia multimediale, fotografico o cinematografico, i volontari svilupperanno competenze pratiche e coltiveranno la loro passione per l’arte.
Con il supporto degli esperti del settore, avranno l’opportunità di migliorare le proprie abilità artistiche e approfondire le conoscenze nel campo delle arti visive.
Krosno è rinomata per la sua tradizione artistica, offre un ambiente stimolante che immergerà i volontari nella vibrante scena locale e permetterà loro di connettersi con altri appassionati per creare collaborazioni significative, che potranno durare ben oltre il periodo di volontariato.
CONDIZIONI
Il progetto copre le spese di viaggio a/r fino a un massimale, vitto e alloggio a Krosno, in un appartamento condiviso con altri volontari. Inoltre, è prevista un’indennità per le spese personali e alimentari, oltre al rimborso delle spese di trasporto.
DESTINATARI
Giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni, con preferenza per chi ha un background nelle arti visive. È particolarmente apprezzato il sostegno alla missione dell’associazione, pertanto è consigliabile dedicare del tempo per familiarizzare con la Galleria d’Arte, esplorando le sue attività e progetti sul sito web.
CANDIDATURA
È possibile candidarsi tramite il Portale Europeo per i Giovani. La candidatura richiede una lettera motivazionale che evidenzi le proprie competenze e gli obiettivi attesi nel contribuire al progetto presso la Galleria.
Scadenza: per partecipare al progetto, è necessario presentare la candidatura entro l’8 luglio 2024