Europamobil è un progetto internazionale che ha come scopo quello di stimolare l’interesse dei giovani verso le tematiche europee e promuovere la mobilità all’interno dell’Unione europea, attraverso una serie di workshop e conferenze sulle questioni UE, con il fine di accrescere il senso critico dei partecipanti e la conoscenza dei popoli dell’Unione.
Europamobil offre un’emozionante esperienza europea a giovani tra i 18 e i 30 anni, provenienti da diversi Paesi europei, ed interessati a sviluppare attività e workshop su temi europei in varie scuole.
Il progetto avrà luogo in Germania, dal 9 al 28 settembre 2024, nella regione tedesca del Brandeburgo (vicino a Berlino).
Gli studenti che hanno già affrontato questioni politiche europee nel corso dei loro studi e/o del loro impegno socio-politico sono particolarmente incoraggiati a candidarsi al progetto.
La lingua del progetto è l’inglese. Se ne richiede, quindi, una buona conoscenza. Sono benvenute anche altre competenze linguistiche, in particolare il tedesco.
Tutti i costi di partecipazione saranno coperti, inclusi l’alloggio presso il Castello di Genshagen e le spese di viaggio.
Scadenza: 7 luglio 2024
Maggiori informazioni