Il Programma “BEST” (Business Exchange and Student Training) è promosso da “Invitalia”, l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa e dalla Commissione Fulbright, per favorire la crescita dell’imprenditorialità italiana e dell’innovazione tecnologica mediante partnership con aziende e università americane.
Obiettivo di BEST è offrire a cittadini italiani -in grado di proporre un innovativo progetto di trasferimento tecnologico- l’opportunità di frequentare corsi intensivi in Entrepreneurship e Management presso la Start-up School dell’organizzaizone Mind the Bridge a San Francisco, California.
Descrizione della borsa
Il Programma BEST per l’anno accademico 2018-19 prevede l’assegnazione di minimo 3 borse di studio per la partecipazione ad un programma creato ad hoc per promuovere l’imprenditorialità giovanile in Italia.
I borsisti frequenteranno un programma intensivo di sei mesi (24 settimane) in Imprenditorialità e Management applicati al settore scientifico e tecnologico presso la Start-up School dell’organizzazione Mind the Bridge a San Francisco, California. I corsi si svolgeranno da agosto/settembre 2018 a febbraio/marzo 2019.
Condizioni economiche
- copertura delle tasse universitarie
- stipendio mensile di circa $3,000 erogato a coperture delle spese di vitto, alloggio* e trasporti;
- programma di orientamento all’arrivo presso Mind the Bridge;
- rimborso forfettario di €1.500 per le spese di viaggio andata e ritorno tra l’Italia e gli Stati Uniti e per l’ottenimento del visto di ingresso negli Stati Uniti.
Guida alla candidatura
I candidati al concorso dovranno compilare nel sito ufficiale Fulbright
Scadenza
Il termine ultimo per registrarsi è il 31 Marzo 2018
Fonte: Scambieuropei