10 partecipanti
Percorso online di 20 ore dal 28 giugno
Intende far apprendere tecniche di base dell’espressione e della relazione utili in molte occasioni diverse, da una riunione a un colloquio di lavoro, da una negoziazione a un evento pubblico. L’intervento si basa proprio sull’autenticità e la naturalezza della comunicazione personale. Si lavorerà dapprima sul corpo e sull’espressività individuale. In un secondo momento, si apprenderanno concretamente le principali tecniche di strategia e costruzione del messaggio. Con esercizi semplici e progressivi, ci si troverà da subito immersi in una corrente di emozioni e stimoli positivi e ci si accorgerà dei rapidi progressi che si stanno facendo. Con esercitazioni mirate si imparerà inoltre a gestire le domande – anche quelle difficili, comprese le aggressioni verbali.
Le lezioni si svolgeranno una volta la settimana a partire dal 28/6, una volta a settimana per un totale di 20 ore di formazione.
I corsi sono aperti alle persone disoccupate, inoccupate e in mobilità residenti a Vicenza e nei 22 Comuni aderenti al progetto Cercando il lavoro (Altavilla Vicentina, Arcugnano, Barbarano Mossano, Bressanvido, Caldogno, Camisano Vicentino, Costabissara, Creazzo, Grumolo delle Abbadesse, Isola Vicentina, Longare, Monteviale, Monticello Conte Otto, Quinto Vicentino, Sovizzo, Thiene, Torri di Quartesolo, Val Liona, Villaverla, Zovencedo e Zugliano).
Per partecipare è necessario compilare il modulo di iscrizione e inviarlo a sportellolavoro@comune.vicenza.it con allegata la copia del documento di identità.
Qui puoi scaricare: