Presentare gli strumenti per il recruiting online offerti dal portale ClicLavoro Veneto: con questo obiettivo il terzo incontro formativo per operatori e addetti ai lavori organizzato da Veneto Lavoro si terrà mercoledì 18 aprile.
Elaborato in ottica 2.0 sin dalla sua messa online nel 2013, il portale ClicLavoro Veneto è stato implementato negli anni per offrire una serie di servizi per l’incrocio domanda offerta che attualmente si basano su un motore di ricerca semantico.
Il Sistema di Incontro Domanda e Offerta di Lavoro di tipo semantico si basa sull’estrazione e il riconoscimento di informazioni e parole chiave, e su alcuni automatismi che facilitano le operazioni sia lato utente, come ad esempio la compilazione automatica del profilo tramite il semplice upload del curriculum, sia lato azienda e intermediari grazie alla pubblicazione automatica delle vacancy o la funzione di matching automatico tra profili dei candidati e offerte di lavoro, funzioni che verranno implementate ed estese nel corso del 2018.
Per partecipare all’incontro, che si terrà presso la sede di Veneto Lavoro a Mestre, è necessario registrarsi sulla piattaforma online entro il 17 aprile 2018.
Fonte: Cliclavoro Veneto