Il Road Trip Project è un’esperienza di viaggio europea che porterà 8 persone su 4 rotte attraverso il continente europeo tra la primavera e l’estate 2018. Quattro coppie di giovani si imbarcheranno in un viaggio europeo su un minibus. Lungo la strada, incontreranno gente del posto e sperimenteranno l’atmosfera locale, scopriranno progetti che cambiano la vita delle persone in meglio e esploreranno luoghi sconosciuti e paesaggi incredibili.
Questi quattro viaggi attraversano il continente, dal Baltico al punto più occidentale dell’Europa, lungo il Danubio, il Mediterraneo e l’Atlantico. I viaggiatori di Road Trip condivideranno ciò che apprenderanno. Gireranno e posteranno le loro storie ad altri millennial attraverso il continente e oltre. Alla fine di ogni viaggio, la loro esperienza unica sarà presentata in un road movie e verrà riportata in una guida turistica online sui sentieri battuti d’Europa.
Il progetto Road Trip è un’iniziativa del dipartimento di politica regionale e urbana dell’UE della Commissione europea. La politica regionale dell’UE si rivolge a tutte le regioni e città dell’Unione europea al fine di promuovere la crescita economica e migliorare la qualità della vita delle persone. È anche un’espressione di solidarietà, concentrando il supporto sulle regioni meno sviluppate.
I partecipanti devono essere in possesso di un passaporto europeo (o un certificato di residenza che consente di viaggiare nell’UE) valido fino almeno a dicembre 2018 ed essere liberi di viaggiare per un mese durante uno dei seguenti periodi:
• Metà aprile 2018 – metà maggio 2018
• Metà maggio 2018 – metà giugno 2018
• Fine giugno 2018 – Fine luglio 2018
• Fine luglio 2018 – Fine agosto 2018
Tutti i partecipanti devono essere in grado di esprimersi e interagire con gli altri in inglese. Per candidarsi al Road Trip Project, è necessario registrare un video di 60 secondi e raccontare qualcosa di sé, della propria motivazione ad aderire al progetto e del perché tu sia una delle migliori scelte per il team!
Scadenza: 11 febbraio 2018.
Per ulteriori informazioni clicca qui