Giovedì 10 aprile 2025
ore 20.45, Sala Soster di Palazzo Festari, Valdagno
ROTTE BALCANICHE. NOI CI SIAMO STAT*
Il Comune di Valdagno, Ente titolare del progetto SAI – Sistema Accoglienza e Integrazione, con Cooperativa Sociale Studio Progetto, ente attuatore del progetto, propone “Rotte balcaniche. Noi ci siamo stat*”, una serata per raccontare quanto accade lungo la rotta balcanica e ai confini più orientali dell’Europa.
L’evento porterà in sala testimonianze dirette dei volontari e delle volontarie del Collettivo Rotte Balcaniche Alto Vicentino, che da anni sostiene attivamente migranti ai confini dell’Europa. A seguire live di Phill Reynolds, cantautore, one man band e volontario del Collettivo.
L’intento della serata è raccontare, grazie alle voci di chi c’è stato, la situazione attuale lungo la rotta balcanica e ai confini più orientali dell’Europa, dove le persone migranti rischiano la vita alla ricerca di un futuro migliore in Europa.
L’evento è organizzato in collaborazione con la Biblioteca Civica Ville di Valdagno che metterà a disposizione libri sul tema della serata, che potranno essere consultati o presi in prestito al termine dell’incontro.