Corsi di formazione Corsi finanziati Formazione Lavoro News Ricerca attività del lavoro

Selezioni corso gratuito “Conducente di mezzi”

Cesar Formazione, ente di formazione di Vicenza, svolgerà delle selezioni lunedì 23 novembre 2020 per un percorso formativo gratuito di 150 ore finalizzato ad ottenere la patente CE ed il Certificato CQC per diventare Conducente di mezzi per il trasporto delle merci.

Il progetto, finanziato dalla Regione Veneto, intende promuovere un percorso integrato finalizzato alla formazione di autisti abilitati alla conduzione di mezzi pesanti destinati al trasporto merci. L’intervento formativo di 150 ore avrà contenuti strettamente correlati alle attività da svolgere e alle competenze necessarie a ricoprire il ruolo di CONDUCENTE DI MEZZI DI TRASPORTO DELLE MERCI.

Il progetto prevede una formazione sia in competenze trasversali sia di tipo tecnico specialistico presso scuole guida specializzate, per l’acquisizione della Patente CE e del Certificato CQC. Per le 150 ore di corso è prevista un’indennità di partecipazione di 3 euro l’ora.

Al termine del percorso è previsto uno stage di 160 ore, offrendo a coloro che intendono inserirsi o reinserirsi nel mercato del lavoro un’opportunità altamente professionalizzante.

Destinatari: il percorso è rivolto a 10 disoccupati/inoccupati di età superiore ai 21 anni, residenti nella Regione Veneto, in possesso di patente B, che abbiano interesse a sviluppare un’attività lavorativa alla guida di mezzi pesanti ed in particolare di trasporto merci.

Le sedi del corso saranno:
– CESAR Formazione, Via Enrico Fermi, 197 – VICENZA
– Consorzio Autoscuole Associate Vicenza – Via Zamenhof, 707 – 36100 Vicenza.

La domanda di ammissione dovrà pervenire a CESAR entro e non oltre il giorno 19 novembre 2020.

Per info e iscrizioni: cesar@confartigianatovicenza.it

 

Su l'autore

Giulia Sofia Franzan