La penetrazione delle tecnologie web nella vita quotidiana delle persone e delle imprese ha aperto nuovi canali di marketing, dove tuttavia sono richieste professionalità con competenze strategiche e tecniche.
L’intervento è volto far acquisire ai partecipanti competenze specialistiche per renderli in grado di seguire lo sviluppo della strategia di marketing e comunicazione di un’azienda utilizzando Internet e i social media.
Obiettivi
Il corso intende farti acquisire le competenze necessarie per coniugare una conoscenza approfondita delle strategie di marketing e comunicazione applicandole e adattandole ai nuovi canali di comunicazione e media.
Con questo corso potrai:
- Progettare e gestire una social media strategy in grado di generare nuovi contatti attraverso lo sviluppo di post di successo
- Analizzare i risultati ottenuti e calcolare il ritorno dell’investimento di un’azione di marketing sui social networks
L’intervento formativo sarà realizzato anche grazie all’utilizzo della metodologia del design thinking (processo di progettazione e risoluzione di problemi complessi impiegando una visione e una gestione creative).
A chi è rivolto
Il corso è rivolto a 6 lavoratori/trici occupati/e presso imprese private con unità produttive in Veneto (non sono ammissibili i liberi professionisti, titolari/soci di impresa) che devono partecipare fuori dall’orario di lavoro.
Non sono ammissibili candidati provenienti dai settori pesca, sanità, socio-assistenziale, formazione.
È richiesta una conoscenza base di informatica in ingresso. Oltre ai requisiti obbligatori sopra indicati sarà valutato come preferenziale l’adeguata motivazione al percorso proposto.
L’ente si riserva la facoltà di ammettere un numero maggiore di destinatari (max 8) previa autorizzazione da parte degli organismi regionali.
Come iscriversi
È possibile richiedere di essere ammesso al percorso inviando una mail a schio@enac.org completa della documentazione richiesta nel modulo di iscrizione scaricabile al seguente link .
Le domande di ammissione devono pervenire entro il 21/05/2019 e saranno valutate da un’apposita commissione attraverso un colloquio motivazionale e un test sulle conoscenze di social media marketing.