L’associazione AURA, che si occupa di cooperazione allo sviluppo delle donne e delle minori di sesso femminile, della tutela delle donne e delle minori di sesso femminile vittime di violenza e delle donne vittime di tratta e di attività di advocacy, promuove una nuova iniziativa: uno sportello di ascolto per donne migranti.
Il progetto vuole offrire uno spazio di accoglienza, dove ascolto, confronto e condivisione saranno gli strumenti messi a disposizione delle donne migranti che abitano nel territorio Vicentino, con lo scopo di aiutarle e sostenerle a gestire le difficoltà emotive e psicologiche legate allo stare in una città diversa da quella di origine.
Lo sportello sarà gestito da una psicologa psicoterapeuta, gli incontri saranno principalmente in italiano ma ci sarà anche una mediatrice culturale di lingua araba, che parla anche inglese e francese, e sarà operativo sia a Vicenza (presso il Polo Giovani B55, in Contrà Barche n.55) che a Bassano del Grappa, il martedì mattina con orario dalle 9.00 alle 13.00 a partire dal mese di Febbraio 2021. E’ richiesta la prenotazione per fissare un appuntamento.
Info e prenotazioni: 3490953839 – info@aura-women.org