Dove: Ginevra, Svizzera
Quando: dal 16 settembre 2024
Durata: 6-24 settimane
Descrizione dell’offerta
L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) è l’agenzia delle Nazioni Unite che mette in contatto nazioni, partners e persone per promuovere la salute, garantire la sicurezza sanitaria e tutelare le persone vulnerabili.
All’interno del Dipartimento degli Organi di Governo, l’Ufficio dei Servizi Linguistici (LNG) fornisce traduzioni, interpretazioni, editing, registrazioni ufficiali, elaborazione testi e servizi online di alta qualità, tempestivi ed economici per gli organi di governo, oltre a servizi linguistici per l’Ufficio del Direttore Generale e i programmi tecnici dell’OMS, rendendo così le politiche sanitarie e le informazioni tecniche dell’OMS accessibili ai suoi destinatari nelle lingue ufficiali dell’Organizzazione.
Si offre tirocinio a studenti universitari e neolaureati con le combinazioni linguistiche e il background accademico desiderati. I tirocinanti acquisiscono una visione approfondita dei programmi tecnici e amministrativi dell’OMS e arricchiscono la loro conoscenza e esperienza del lavoro dei professionisti linguistici dell’OMS, contribuendo così all’avanzamento della salute pubblica.
Mansioni e responsabilità
- Stampa e distribuzione di documenti e dichiarazioni selezionati per gli interpreti;
- Creazione e aggiornamento di profili di interpreti e riunioni nella piattaforma di pianificazione delle interpretazioni (e-APG);
- Monitoraggio dell’accesso degli interpreti all’e-APG;
- Inserimento e aggiornamento delle offerte per gli interpreti nell’e-APG;
- Monitoraggio dei viaggi degli interpreti in missione;
- Raccolta e tabulazione delle statistiche dell’INT.
Requisiti
- Aver completato l’equivalente di tre anni di studi a tempo pieno in interpretazione presso un’università o istituto equivalente prima di iniziare il tirocinio; e essere iscritti a un corso di studi presso un’università o istituto equivalente che porti a una qualifica formale (possono essere presi in considerazione anche i candidati già laureati, a condizione che abbiano completato il loro titolo formale entro sei mesi dall’applicazione al tirocinio).
- Conoscenza esperta dell‘inglese e del francese e di un’altra lingua ufficiale dell’OMS. Desiderabile: Conoscenza intermedia di altre lingue ufficiali dell’OMS
Condizioni economiche
I tirocinanti non ricevono uno stipendio, ma un’indennità di soggiorno. L’importo dell’indennità varia a seconda della sede di lavoro e di eventuali supporti finanziari esterni.
- A Ginevra: Tirocinanti con residenza permanente: indennità massima di 720 CHF al mese.
- Tirocinanti con residenza fuori sede: indennità massima di 1620 CHF al mese.
- Tirocinanti a Ginevra riceveranno anche un importo forfettario giornaliero per le spese di vitto (20 CHF per giorno lavorativo).
- L’OMS fornisce a tutti i tirocinanti una copertura assicurativa per incidenti e malattie
Scadenza
5 agosto 2024
LEGGI IL BANDO UFFICIALE CANDIDATI QUI