Eurodesk apre le sue porte per una posizione di tirocinio come Community Manager. Il ruolo lavorativo riguarda la comunicazione interne ed esterna, on e offline.
Di base il candidato sarà incaricato di scrivere o modificare notizie, brevi articoli, eventi sulle opportunità europee per i giovani e coloro che lavorano con loro.
Egli dovrà inoltre aggiornare il contenuto attraverso il sistema di gestione dei contenuti del Portale Europeo della Gioventù (EYP) e rivedere i contenuti esistenti.
Attività previste
Il candidato dovrà rispondere alle richieste dell’ufficio su base giornaliera, gestendo account social Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn e Mailchimp (newsletter).
Egli fornirà anche il suo supporto nelle attività di rete e riunioni ed eventi a livello europeo, così come nella gestione delle scadenze e nella creazione di voci di database su European Opportunity Finder.
Requisiti richiesti
- Background accademico nella comunicazione o esperienza equivalente
- Ottime capacità di scrittura/redazione in inglese
- Familiarità con i sistemi di gestione dei contenuti (Drupal, WordPress)
- Buona conoscenza dei social media
- Avere un permesso di lavoro valido per il Belgio
Condizioni economiche
Il contratto sarà stipulato in base alla “Convention d’immersion professionelle” belga. Il tirocinante riceverà un’indennità mensile (circa 1.000 EUR/mese).
Guida alla candidatura
Per candidarsi, inviare CV e lettera di presentazione (concisa) in inglese attraverso il form arancione qui sotto.
Maggiori informazioni
Per maggiori informazioni, vi invitiamo a consultare il bando.
Scadenza
6 luglio 2018
Fonte: Scambieuropei