Start the Change è un percorso rivolto ai giovani dai 15 ai 24 anni.
Venerdì 23 Novembre alle ore 14,30 (per studenti delle scuole superiori) e alle ore 18.30 (per studenti universitari) si terrà la presentazione del percorso presso Porto Burci in Contrà dei Burci 27 a Vicenza.
L’obiettivo del percorso è quello di creare delle piccole community di attivisti sulla relazione tra gli obbiettivi di sviluppo sostenibile promossi dall’ONU e le migrazioni.
Con il supporto di uno Youth Worker si darà supporto ai giovani nello sfruttare a pieno le proprie potenzialità e favorirne lo sviluppo personale, l’autonomia e il senso di iniziativa; introdurli ed accompagnarli nelle prime esperienze di partecipazione alla società.
Le communities Start the Change sono spazi in cui i ragazzi possono esercitare la partecipazione e sperimentare la costruzione collettiva di azioni sociali che vogliono realizzare individualmente e come gruppo, in cui sviluppare le capacità e conoscenze necessarie per poter cambiare ciò che loro stessi reputano debba essere cambiato; fornendogli opportunità per sviluppare l’autonomia e il senso di responsabilità e supportandoli nelle azioni di cittadinanza attiva scelte dal gruppo.
I giovani saranno accompagnati nell’autovalutazione e nella comprensione del percorso educativo Start the Change; per diventare consapevoli delle conoscenze, capacità, risorse e attitudini che sono patrimonio del gruppo.
Per informazioni si può contattare Elena via Whatsapp o Telegram al 349-6428451
Trovi tutte le specifiche su www.startthechange.eu