Fiavet Veneto Servizi promuove un percorso di Work Experience “Tecnico di Assistenza e consulenza Turistica” finanziato dalla Regione Veneto con indennità di tirocinio.
Struttura della Work Experience:
Orientamento al ruolo: ore 2 individuali 2 gruppo
Percorso formativo: ore 112 competenze settoriali
- Progettare un pacchetto turistico
- Promuovere e valorizzare i prodotti/servizi turistici
- Identificare il potenziale di vendita
- Procedure per l’emissione di titoli di viaggio
- Gestire relazioni sul web
Tirocinio in azienda: 2 mesi
Obiettivi formativi:
Gli obiettivi progettuali si orientano al raggiungimento di competenze mirate alla formazione del Tecnico di Assistenza e Consulenza Turistica. Tale figura ha una chiara esigenza di evolversi attraverso l’innovazione delle sue capacità di relazione, ponendosi in una posizione di mercato avanzata rispetto al consumatore e rendersi così visibile nei momenti topici del consumo. È necessario infatti reinterpretare il ruolo dell’intermediazione, restituendogli le opportune competenze commerciali, conferendo oltreché una ponderata relazione con il cliente finale, un uso efficace delle tecnologie, affinchè possano rivelarsi utile strumento di gestione del portafoglio clienti acquisito e potenziale.
Requisiti d’accesso:
Il percorso formativo è rivolto 8 soggetti disoccupati.
In fase di selezione costituirà titolo preferenziale il possesso di un diploma o laurea ad indirizzo turistico/linguistico, il possesso di certificazione di corsi di lingua.
Sede di svolgimento:
Le attività di formazione d’aula si svolgeranno presso la sede di Fiavet Veneto Servizi in Padova Piazza Saggin 2, le attività di tirocinio di svolgeranno presso le sedi delle Aziende Partner dislocate nelle Province Venete.
Per partecipare alla selezione sarà necessario inviare la domanda di iscrizione entro il 23/02/2024
Leggi il bando Modulo di adesione
Per informazioni ed iscrizioni:
Fiavet Veneto Servizi
049.8722387
info@fiavetvenetoservizi.com
www.fiavetvenetoservizi.com