DI COSA SI OCCUPA IL PROGETTO

The Future We Want è un progetto implementato da un consorzio di nove organizzazioni europee provenienti da Romania, Serbia, Slovenia, Francia, Belgio, Finlandia, Italia, Germania e Portogallo, con il finanziamento della Commissione Europea grazie al programma European Youth Together.

L’obiettivo del progetto è quello di fornire a giovani europei gli strumenti per sensibilizzare le persone su problemi legati alla sostenibilità e il cambiamento climatico, con un focus sulla fast fashion e il consumismo, a livello locale ed europeo.

55 ragazzi organizzeranno un Carovana Transnazionale che si impegnerà in delle attività di sensibilizzazione per le strade di 17 città in giro per l’Europa. Performance teatrali, quiz, laboratori… e tanto altro!

RICERCA VOLONTARI

Si ricercano 10 giovani volontari locali che possano partecipare attivamente alle attività a Vicenza occupandosi principalmente di attività di logistica, partecipazione attiva ai laboratori, interazione con il pubblico.

Sabato 31 agosto verrà infatti organizzato l’evento The Future We Want che organizzeremo a Vicenza, dalle ore 18:00 alle ore 20:00, a Piazza San Lorenzo. L’evento consisterà in una serie di attività, tra cui performance teatrali, quiz interattivi, e laboratori, che avranno come obiettivo la sensibilizzazione del pubblico riguardo a tematiche legate al cambiamento climatico e la sostenibilità, con un focus sulla fast fashion.

Se sei interessato a unirti al team di volontari puoi scrivere alla mail i-alice.sansone@aldaintranet.org, esprimendo il tuo interesse per l’iniziativa.

Per ulteriori informazioni è possibile accedere alla pagina web del progetto: Il futuro che vogliamo – Alda Europa (alda-europe.eu) nonché alla pagina Instagram: thefuture.wewant

Su l'autore

Melissa