L’associazione Moave – Psychology in Movement promuove un Training Course Erasmus+ a Smolnik, in Slovenia, rivolto a 30 partecipanti dal 12 al 20 ottobre 2024
Destinatari:
Youth workers, formatori, educatori, leader di ONG, professionisti della salute mentale;
Residenti in Finlandia, Francia, Germania, Italia, Lettonia, Polonia, Portogallo, Slovenia, Spagna;
I partecipanti devono avere più di 18 anni e devono essere in grado di comunicare in inglese per partecipare pienamente al programma.
Il corso di formazione “Fascia of Humanity” è dedicato al potenziamento di comunità inclusive e solidali, ispirandosi alla natura, al corpo umano e alla danza. Questo progetto mira a creare ambienti in cui gli individui possano esprimere e sviluppare il loro pieno potenziale. Attraverso l’uso di pratiche somatiche, ecopsicologia e contact improvisation, il corso enfatizza la connessione fisica e il sostegno reciproco, elementi essenziali per costruire comunità accoglienti e inclusive.
Obiettivi:
- Imparare dalla natura: Com’è possibile emulare gli ecosistemi naturali per creare ambienti di vita inclusivi e ricchi di risorse, dove tutti hanno ciò di cui hanno bisogno?
- Imparare dal nostro corpo: Quali spunti si possono trarre dalla comprensione dei nostri sistemi corporei, in particolare dei tessuti connettivi, per sostenere una vita inclusiva?
- Imparare dalla danza: In che modo la danza (contact improvisation) può insegnare agli individui la cooperazione, l’ascolto e il supporto necessario per sostenere la crescita in qualsiasi contesto?
- Imparare dall’altro: Come si può imparare ad accettare e celebrare le differenze individuali, promuovendo l’autenticità e il coraggio di essere unici?
Condizioni:
- Contributo di partecipazione: l’associazione offre l’opportunità di autovalutare il proprio contributo su una scala da 70 fino a 120 euro (da pagare in contanti all’arrivo). Questa quota copre vitto e alloggio.
- Viaggio andata e ritorno coperto fino ad un massimale chilometrico.
- Scarica l’infopack.
Scadenza: 1 agosto 2024