E’ sempre tempo di viaggio! E viaggiare informati è sicuramente meglio.
Per questo motivo l’Informagiovani di Vicenza organizza una rassegna dedicata alla mobilità all’estero per lavoro, stage, volontariato o semplicemente… viaggio!
Una settimana ricca di incontri per conoscere opportunità e programmi per i giovani che hanno voglia di mettersi in gioco fuori confine: gli incontri Travelgam toglieranno ansie e timori rispondendo a domande e dubbi degli interessati. Durante gli incontri in programma si parlerà di opportunità che possono tramutarsi in significative esperienze di vita ma anche di crescita professionale.
Gli ospiti che interverranno vantano anni di esperienza nei loro settori e portano un valore aggiunto a questi appuntamenti: l’esperto in mobilità internazionale Bernd Faas (Eurocultura), Roberta Scarpa (referene Eures per il Veneto), l’agenzia per il lavoro alla pari Cultural Care Au Pair che parteciperà con lo staff dell’ufficio di Milano, il CPV che vanta anni di esperienza nella realizzazione di tirocini all’estero per i giovani.
Interverranno inoltre giovani che stanno vivendo in prima persona l’esperienza del Corpo Europeo di Solidarietà presso Progetto Giovani Vicenza, per spiegare cosa significa essere un volontario europeo e come si accede a questa fantastica opportunità!
La partecipazione agli eventi è gratuita. È comunque necessario iscriversi compilando il modulo al link https://bit.ly/34FcPoG
Per informazioni: informa@giovani.vi.it