L’Università del Gusto offre formazione specializzata per il settore della ristorazione e, più in generale, del comparto food.
Per i mesi di giugno e luglio sono in programma le seguenti opportunità formative:
Il servizio di sala
Corso e MeetUp finale con imprese interessate all’assunzione
Essere fin da subito pronti per un qualificante lavoro di sala, con la garanzia di poter incontrare, a fine corso, imprese della ristorazione vicentina che stanno cercando proprio questa figura ed avere dunque le migliori chance per cominciare immediatamente a lavorare.
Per i corsisti, eventualmente assunti dalle imprese partecipanti all’evento finale è previsto, da parte delle stesse, il rimborso della quota di partecipazione al corso una volta concluso positivamente il periodo di prova indicato nel vigente CCNL di settore.
Pizzaiolo – corso base
Un percorso professionale intensivo, della durata di una settimana, che consentirà ai partecipanti di acquisire le basi fondamentali, sia teoriche che tecnico-pratiche, per inserirsi nel mondo del lavoro o per coltivare la propria passione. Durante il corso si imparerà a creare l’impasto base, partendo dalla conoscenza delle farine più indicate e dai tempi di lavorazione, per passare poi ai segreti di una perfetta lievitazione, in base anche all’umidità dell’aria e alla stagione.
Pasticcere – corso base
Un corso intensivo dedicato a quanti desiderano acquisire le nozioni teoriche e le abilità tecniche per inserirsi in maniera professionale in questo settore. Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di realizzare i più importanti prodotti di pasticceria, sia classica che moderna.
Il corso sarà tenuto dal maestro Denis Dianin, titolare della d&g patisserie di Selvazzano Dentro (PD), maestro AMPI, consulente e formatore.