Il Comune di Montecchio Maggiore nell’ambito della sua missione di promozione del patrimonio culturale locale e degli studi e ricerche di approfondimento sul territorio e delle sue peculiarità, di recupero architettonico e degli sviluppi di nuove tecniche, discipline e linguaggi, promuove l’ottava edizione del Premio di Studio Luca Andreasi per Tesi di Laurea in Architettura e Tutela del Paesaggio, nel ricordo del giovane architetto prematuramente scomparso, che a Montecchio ha dedicato studi e una significativa opera professionale.
Il Premio viene promosso dal Comune di Montecchio Maggiore (VI) e dalla famiglia Andreasi, in collaborazione con l’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Vicenza.
La partecipazione al Premio – ottava edizione – è aperta a tutti i laureati in Architettura con laurea quinquennale o specialistica, a partire dall’anno accademico 2018-2019.
I premi consistono in:
- 1° classificato: 4.500€
- 2° classificato: 2.500€
Come partecipare:
- Presentare una tesi su architettura contemporanea, conservazione del paesaggio, tecnologie costruttive, recupero di edifici storici o pianificazione del territorio.
- Inviare la candidatura entro il 28 giugno 2024, includendo la documentazione richiesta nel bando.
Le domande di partecipazione e la relativa documentazione dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 12.00 di venerdì 28 Giugno 2024.