Vuoi fare volontariato nel periodo natalizio? Hai voglia di dare il tuo contributo, anche se non hai molta disponibilità di tempo? Sei sensibile alle problematiche del Sud del mondo?
COOPI – Cooperazione Internazionale Onlus è una tra le più grandi organizzazioni umanitarie italiane, che opera dal 1965 al fianco delle popolazioni più povere e vittime di guerre e calamità naturali, in Africa, Sud America e Medio Oriente.
Da oltre 10 anni COOPI realizza “Carta, Nastri e Solidarietà”, un’iniziativa natalizia di sensibilizzazione e raccolta fondi su scala nazionale, che prevede l’allestimento di postazioni con personale COOPI per il confezionamento regali presso alcuni importanti catene commerciali, al fine di raccoglie fondi per progetti nel sud del mondo.
Descrizione
Il volontario affiancherà il Referente Banchetto impacchettando i regali di Natale e raccogliendo fondi per i progetti di COOPI, potrà scegliere i propri turni a seconda della disponibilità giornaliera, garantendo un minimo di 4 ore (mattina o pomeriggio a propria scelta) nel periodo dal 20 al 24 dicembre.
Su richiesta sarà rilasciato l’attestato di partecipazione all’iniziativa.
È necessario aver compiuto i 16 anni d’età.
Attività
- dare la disponibilità di almeno 4 ore per uno o più giorni del periodo indicato;
- presenziare al banchetto del punto vendita concordato;
- confezionare i pacchetti regalo per i clienti;
- sensibilizzare la clientela sui progetti di COOPI.
Dove
Nelle principali città di Piemonte, Toscana e Veneto.
Per candidarsi
Inviare la propria candidatura tramite il sito https://www.volontaricoopi.org nella sezione “Candidati come volontario“.