Il festival nazionale di Legambiente, arrivato alla 36isma edizione, si propone di informare e sensibilizzare un ampio pubblico su importanti tematiche come la difesa dell’ambiente, la transizione ecologica e l’adozione di uno stile di vita sano. Durante le cinque giornate della manifestazione i visitatori potranno assistere a convegni, dibattiti e conferenze oltre a visitare i padiglioni tematici espositivi. Il Festival offre anche una ristorazione sostenibile e a km 0 e varie attività di intrattenimento per adulti e bambini tra cui cinema e spettacoli musicali e teatrali dal vivo.

Attività
I volontari sono una presenza fondamentale nell’organizzazione del festival: dall’allestimento delle diverse aree alle attività svolte all’interno degli spazi espositivi e negli stand enogastronomici, passando dalla gestione della raccolta differenziata, al volantinaggio, all’educazione ambientale e molto altro. Le attività di volontariato saranno di circa 8 ore giornaliere. In base alle esigenze del festival e dei ruoli assegnati i turni potranno variare da mattina/pomeriggio a sera. I volontari potranno contare anche su ore libere per visitare la vicina Grosseto o godersi il mare e le spiagge del litorale.
I volontari saranno formati dal personale di Legambiente sulle attività svolte durante il Festival e sulla mission della manifestazione.

Quando: dal 3 al 14 agosto 2024
Dove: Rispescia (GR)

Contatti
info@festambiente.it
+39 0564 48771

Su l'autore

Matilde