Obiettivo generale della proposta progettuale è quello di realizzare un percorso per l’occupabilità di persone inoccupate e disoccupate ai sensi del D.Lgs. 181/2000 e s.m.i., anche di breve durata, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo – ad esempio, ASPI, Mini ASPI, NASPI, ASDI […] -, di età superiore ai 30 anni, favorendone l’inserimento nel mercato del lavoro.
Programma
Il progetto si compone delle seguenti attività:
- Attività formativa 200 ore: con l’obiettivo di far acquisire ai partecipanti competenze in campo scientifico coniugandole con l’aspetto di comunicazione e marketing. Con l’attività formativa si intende fornire conoscenze e strumenti operativi per un’efficace gestione delle imprese con elevata intensità R&D, sviluppare capacità di comunicazione efficace e la realizzazione di un business plan.
- Attività di orientamento al ruolo: 4 ore individuali
- Attività di Action Research 32 ore individuali
- Tirocini 12 tirocini della durata 3 mesi e mezzo (560 ore)
Destinatari
Il progetto è rivolto a 12 persone inoccupate e/o disoccupate ai sensi del D.Lgs 181/2000, anche di breve durata, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo (ad esempio ASPI, Mini ASPI, NASPI, ASDI…), di età superiore ai 30 anni e in possesso di diploma di laurea.
Sede di svolgimento attività formativa
Vicenza
Indennità di frequenza
Per i partecipanti che non percepiscono alcun sostegno al reddito, è prevista un’indennità di frequenza esclusivamente per le ore di tirocinio, pari a 3 euro/ora a partecipante; tale indennità sarà pari a 6 euro nel caso in cui il destinatario presenti, prima dell’avvio del tirocinio, un’attestazione ISEE ≤ a 20.000,00 euro. L’indennità di partecipazione sarà riconosciuta solo per le ore effettivamente svolte e solo se il destinatario avrà raggiunto la frequenza di almeno il 70% del monte ore delle attività formative e del tirocinio, singolarmente considerate.
Al termine del progetto verrà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento.
Domanda di ammissione e modalità di selezione
Per partecipare alle selezioni è necessario fare domanda di partecipazione inviando a candidature@equasoft.it la seguente documentazione entro il 01/08/2019: DID (Dichiarazione di immediata disponibilità) rilasciato dal Centro per l’Impiego di competenza, fotocopia fronte retro della carta di identità, curriculum vitae e l’eventuale attestazione ISEE. Le selezioni si terranno in data 10/07/2019.
Per informazioni
Equasoft srl
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tel. 0444 929136 – fax 0444 929152
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