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Work Experience di tipo specialistico “Payroll Assistant – Esperto nella gestione di paghe e contributi”

Il progetto è finalizzato a formare una figura professionale con solide competenze nella gestione amministrativa del personale con un focus nell’elaborazione di paghe e contributi, incrementando conoscenze e abilità ad elevata specializzazione.

Destinatari

Il corso gratuito è rivolto a 10 giovani NEET:

  • di età compresa tra i 19 e i 29 anni
  • disoccupati, non inseriti in percorsi di studio, formazione o tirocinio
  • che hanno aderito al Programma Garanzia Giovani
  • che hanno stipulato un Patto di Servizio in Veneto

Altri requisiti preferenziali: formazione in ambito amministrativo (diploma in ragioneria, economia aziendale, etc. o laurea triennale e/o magistrale in ambito giuridico economico). Eventuali precedenti esperienze lavorative o di stage in studi di consulenza del lavoro e uffici amministrativo contabili

Descrizione

Il progetto prevede la realizzazione dei seguenti interventi:

  • Misura 1C – Orientamento specialistico della durata di 4 ore.
  • Misura 2A – Formazione specialistica della durata di 200 ore.
  • Misura 5 – Tirocinio extracurricolare della durata di 3 mesi (indennità mensile prevista: 300€ a carico del PON IOG + 150€ a carico dell’azienda ospitante. L’indennità di frequenza per il tirocinio potrà essere riconosciuta solo al raggiungimento del 70% delle ore previste per ogni mese di tirocinio e solo a coloro che non sono percettori di sostegno al reddito; la compatibilità è prevista solo per coloro che percepiscono Reddito di inclusione).
  • Misura 3 – Accompagnamento al lavoro finalizzato a attivare azioni di inserimento lavorativo.

Le competenze trattate nel percorso formativo e di orientamento permetteranno ai partecipanti di approfondire e costituire l’insieme di risorse professionali che sono richieste alla figura professionale con particolare attenzione alle fasi di:

  • Gestione degli adempimenti previsti dalla normativa di legge e dai contratti di lavoro (40 ore)
  • Supporto documentale ed amministrativo nel rapporto di lavoro (48 ore)
  • Elaborazione della busta paga attraverso software specifici (56 ore)
  • Amministrazione del personale e contabile per i rapporti di lavoro (24 ore)
  • Gestione delle relazioni professionali con clienti e fornitori (32 ore)
Modalità di partecipazione

Per partecipare alle selezioni è necessario inviare la seguente documentazione:
1 – modulo adesione e domanda di iscrizione (da richiedere a Penta Formazione)
2 – patto di Servizio Garanzia Giovani rilasciato dal Centro per l’Impiego di competenza o da uno Youth Corner;
3 – autocertificazione attestante il titolo di studio;
4 – fotocopia fronte retro della carta di identità;
5 – Curriculum Vitae.
Le iscrizioni dovranno pervenire a Penta Formazione entro le ore 13:00 del 28/10/2019 via e-mail a info@penta-formazione.it

Modalità di selezione

Test scritto di selezione e colloquio motivazionale presso Penta Formazione via Ponte Storto 16 Creazzo (VI) il 31/10/2019 dalle ore 10.30.
L’ammissione al progetto, nel rispetto della DGR 765 del 04/06/2019, avverrà in base ad una graduatoria risultante dalla prova di selezione, stilata da un’apposita commissione e pubblicata sul sito dell’ente.
L’attività è finanziata dal Fondo Sociale Europeo e dal Programma Garanzia Giovani e non comporta quote di iscrizione da parte dei partecipanti. La frequenza alle attività è gratuita ed è da intendersi obbligatoria.

Informazioni

Penta Formazione
tel. 045 8969006
e-mail: info@pentaformazione.it

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