Descrizione del progetto
Obiettivo generale della proposta progettuale è quello di realizzare un percorso per l’occupabilità di persone inoccupate e disoccupate ai sensi del D.Lgs. 181/2000 e s.m.i., anche di breve durata, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo – ad esempio, ASPI, Mini ASPI, NASPI, ASDI […] -, di età superiore ai 30 anni, favorendone l’inserimento nel mercato del lavoro.
Programma
Il progetto si compone delle seguenti attività:
- Attività formativa 200 ore: con l’obiettivo di far acquisire ai partecipanti competenze, conoscenze e abilità di carattere tecnico che arricchiscono il profilo professionale della persona, aumentandone la spendibilità lavorativa legate alla figura professionale dell’addetto alle risorse umane. Con l’attività formativa si intende sviluppare le competenze nella predisposizione dei piani formativi e di sviluppo del personale favorendo il digital learning e le collaborative communities, l’implementazione dei processi di ricerca del personale e realizzare la selezione e la personale dal punto di vista contrattuale e amministrativo.
- Attività di orientamento al ruolo 4 ore individuali
- Tirocini 9 tirocini della durata 3 mesi (480 ore)
Destinatari
Il progetto è rivolto a 9 persone inoccupate e/o disoccupate ai sensi del D.Lgs 181/2000, anche di breve durata, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo (ad esempio ASPI, Mini ASPI, NASPI, ASDI…), di età superiore ai 30 anni e in possesso di diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
Sede di svolgimento attività formativa
Vicenza
Indennità di frequenza
Per i partecipanti che non percepiscono alcun sostegno al reddito, è prevista un’indennità di frequenza esclusivamente per le ore di tirocinio, pari a 3 euro/ora a partecipante; tale indennità sarà pari a 6 euro nel caso in cui il destinatario presenti, prima dell’avvio del tirocinio, un’attestazione ISEE ≤ a 20.000,00 euro. L’indennità di partecipazione sarà riconosciuta solo per le ore effettivamente svolte e solo se il destinatario avrà raggiunto la frequenza di almeno il 70% del monte ore delle attività formative e del tirocinio, singolarmente considerate.
Al termine del progetto verrà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento.
Domanda di ammissione e modalità di selezione
Per partecipare alle selezioni è necessario fare domanda di partecipazione inviando a candidature@equasoft.it la seguente documentazione entro e non oltre il 03/06/2019: DID (Dichiarazione di immediata disponibilità) rilasciato dal Centro per l’Impiego di competenza, fotocopia fronte retro della carta di identità, curriculum vitae e l’eventuale attestazione ISEE.
Le selezioni si terranno in data 10/06/2019.
Per informazioni
Equasoft srl
via Divisione Folgore 7/D – Vicenza
tel. 0444 929136 | fax 0444 929152
info@equasoft.it – www.equasoft.it