La figura del Segretario/a d’ufficio si occupa della gestione corretta e puntuale delle attività di segreteria, nei diversi aspetti tecnici ed organizzativi. Si tratta di una professione che richiede notevoli capacità organizzative e precisione per coordinare numerose attività di front-office e back-office, valutando e gestendo le priorità e le esigenze espresse
dai superiori e dai colleghi nell’ufficio.
Al termine dell’intervento, i partecipanti saranno così in grado di: archiviare documenti, gestire le comunicazioni in entrata ed uscita (posta e protocollo), organizzare le trasferte del personale, organizzare riunioni di lavoro, redigere testi e lettere commerciali.
Il progetto si compone di 592 ore (200 ore di formazione, 8 ore di Orientamento al ruolo individuale, 384 ore di tirocinio presso le aziende partner di progetto).
Destinatari: 8 persone inoccupate e disoccupate anche di breve durata, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo, di età superiore ai 30 anni, residenti o domiciliati sul territorio regionale.
Altri requisiti richiesti:
– titolo di istruzione secondaria superiore o titoli superiori;
– buon utilizzo dei principali programmi informatici;
– conoscenza base della lingua inglese;
– problem solving;
– abilità negoziale e comunicativa;
– capacità relazionali interpersonali e attitudine al lavoro di squadra.
Trattandosi di una Work experience per l’ingresso nella professione l’esperienza pregressa non è necessaria.
Sede di svolgimento: Fòrema Srl di via E. P. Masini, 2 – 35131 Padova, con la possibilità di modalità online se previsto per specifiche attività.
Domanda di ammissione: Per partecipare alle selezioni è necessario effettuare la domanda di pre-adesione on-line sul sito www.forema.it o mandando una mail a politiche.attive@forema.it.
Scadenza presentazioni delle domande: 1 dicembre 2020
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