La figura del Tecnico specializzato del controllo qualità si occupa di sviluppare ed implementare un sistema qualità aziendale funzionale agli obiettivi d’impresa, controlla la qualità di prodotto e di processo, coerentemente con il quadro normativo e legislativo vigente; analizza i processi aziendali, individuandone le principali criticità rispetto alle quali definisce le linee di intervento; monitora gli standard di qualità di prodotto durante tutte le fasi del processo di produzione; supervisiona ogni fase del processo di lavorazione.
Il progetto si compone di 592 ore (200 ore di formazione, 8 ore di Orientamento al ruolo individuale, 384 ore di tirocinio presso le aziende partner di progetto).
Destinatari:
8 persone inoccupate e disoccupate anche di breve durata, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo, di età superiore ai 30 anni, residenti o domiciliati sul territorio regionale. Altri requisiti richiesti:
– titolo di istruzione secondaria superiore nell’ambito delle discipline tecniche;
– buon utilizzo dei principali programmi informatici;
– capacità analitiche e di pianificazione;
– abilità comunicative e capacità interpersonali;
– capacità di gestione;
– autonomia e attitudine al problem solving;
– attenzione ai dettagli.
Trattandosi di una Work experience per l’ingresso nella professione l’esperienza pregressa non è necessaria.
Sede di svolgimento: Fòrema Srl di via E. P. Masini, 2 – 35131 Padova, con la possibilità di modalità online se previsto per specifiche attività.
Domanda di ammissione: Per partecipare alle selezioni è necessario effettuare la domanda di pre-adesione on-line sul sito www.forema.it o mandando una mail a politiche.attive@forema.it.
Scadenza selezioni: 1 dicembre 2020
Maggiori informazioni qui