L’addetto all’assistenza nei servizi commerciali con competenze di e-commerce e social media marketing è in grado di contattare a distanza (es. tramite posta, telefono, e-mail, web ecc.) i potenziali clienti, pubblicizzando e proponendo l’acquisto di prodotti e servizi, assistendoli nelle diverse fasi prevendita e post-vendita ed acquisendo i loro dati nel rispetto della normativa sulla privacy (GDPR n. 2016/679). Si occupa altresì di gestire i rapporti con la clientela mediante ascolto e presa in carico dei reclami misurando la customer satisfaction.
SELEZIONE
Le domande di preiscrizione complete della documentazione richiesta dovranno pervenire entro il 09/03/2020. Le selezioni si svolgeranno il giorno 10/03/2020 alle ore 15.00 presso ENAIP Veneto Vicenza. Il percorso formativo è destinato a n. 8 utenti.
DESTINATARI
Possono partecipare al percorso formativo persone inoccupate o disoccupate (18-29 anni), residenti e/o domiciliati in Veneto con i seguenti requisiti:
- disoccupati
- non frequentanti corsi di studi/formazione
- non frequentanti percorsi di tirocinio
Ulteriori requisiti:
- non essere in obbligo formativo
- adesione al Programma Garanzia Giovani
- aver stipulato un Patto di Servizio in Veneto
- non usufruire del Reddito di Cittadinanza
ATTIVITÀ PREVISTE
- Orientamento individuale – 4 ore
- Formazione professionalizzante – 120 ore
- Tirocinio extra curricolare – 320 ore (2 mesi)
- Accompagnamento al lavoro
Per ulteriori informazioni
ENAIP Veneto I.S., SFP Vicenza
Via Napoli, 11 – Vicenza
Rif. Leandra Pelle
tel. 0444 541905 – 0444 326685
e-mail: leandra.pelle@enaip.veneto.it