Il corso di formazione professionalizzante di 120 ore, completamente gratuito, si propone di trasferire le competenze chiave della figura dell’Addetto al Front Desk che sia immediatamente spendibile nel mercato del lavoro all’interno di strutture dedicate all’accoglienza delle persone come ad esempio villaggi turistici, associazioni sportive, centri benessere e termali, piscine. Verranno approfondite le tecniche di comunicazione e di accoglienza, di promozione commerciale e di marketing, di gestione delle obiezioni del cliente. Il percorso prevede anche un orientamento specialistico individuale di 4 ore ed un tirocinio di tre mesi (480 ore) retribuito pari a 450,00 lordi mensili (riducibili a 350 euro lordi mensili, qualora si preveda un contributo in buoni pasto o servizio mensa) presso aziende partner del progetto, del settore sportivo e wellness della zona di Padova, Treviso, Verona e Vicenza, con accompagnamento individuale al lavoro.
L’indennità viene riconosciuta se viene svolto almeno il 70% delle ore previste per ogni mese di tirocinio.
Periodo e sede di svolgimento
La formazione e l’orientamento verranno svolti nel mese di luglio 2020 in modalità a distanza, il tirocinio nel mese di settembre, presso le aziende partner. *Il periodo e le modalità di svolgimento sono soggette a variazione.
Destinatari e requisiti di ammissione
4 giovani diplomati, con un’età compresa tra i 18 e i 29 anni, residenti o domiciliati sul territorio regionale veneto, iscritti a Garanzia Giovani, disoccupati e non impegnati in percorsi di studio e formazione (Neet), compresi quelli di aggiornamento per l’esercizio della professione o per il mantenimento dell’iscrizione ad un Albo o Ordine professionale.
Domanda
Per candidarsi è necessario presentare la richiesta dal 28/07/2020 al 31/07/2020 a mano presso la sede o via email a: selezione@acrossnet.it, specificando nell’oggetto “Selezione Garanzia Giovani- Addetto al Front Desk”, consegnando o allegando i seguenti documenti
- Curriculum vitae aggiornato e firmato e con autorizzazione ai sensi del D.lgs 196/2003 e del DPR 445/2000
- Fotocopia fronte retro della carta d’identità in corso di validità e del codice fiscale
- Patto di Servizio Garanzia Giovani (attivabile anche online a fronte delle limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria in essere, che prevedono la chiusura al pubblico degli uffici del Centro per l’Impiego)
- Permesso di soggiorno in corso di validità (se cittadini extracomunitari)
- Certificato stato disoccupazione e DID rilasciati dal Centro per l’impiego di competenza territoriale.
L’ammissione avverrà in conformità ad una graduatoria risultante da un’attività di selezione a cura di una commissione appositamente designata il cui giudizio è insindacabile.
La selezione sarà on line, cui seguirà la redazione del verbale e della graduatoria il giorno 31/07/2020.
Per informazioni
Across Srl
Vicolo Don Luigi Soldà 5/8- 36061 Bassano del Grappa (VI)
tel. +39 0424 509836 | Fax +39 0424 506120
E-mail: info@acrossnet.it | www.acrossnet.it