Obiettivo generale della proposta progettuale è quello di creare la figura professionale del tecnico commerciale consapevole della percezione che un cliente ha verso il brand e l’azienda stessa. Attraverso l’approfondimento di tecniche e strumenti per monitorare, rispondere e migliorare ogni contatto che il cliente ha con l’azienda, aiuterà la Direzione nelle scelte strategiche basate sui feedback dei clienti. Contestualmente apprenderà le tecniche di comunicazione e vendita che lo rendano abile nella trattativa commerciale e in grado di rapportarsi anche con figure apicali della potenziale clientela. Il percorso prevede inoltre di acquisire competenze ed abilità riguardanti la corretta pianificazione ed organizzazione del proprio tempo.
Il progetto si compone di 200 ore di formazione – 4 ore di orientamento – 7 tirocini della durata di 480 ore (pari a 3 mesi circa) presso aziende della provincia di Vicenza.
Destinatari
Il progetto coinvolgerà 7 giovani residenti o domiciliati in Veneto disoccupati dai 18 ai 29 anni che non siano inseriti in alcun percorso di formazione o istruzione. I partecipanti dovranno essere in possesso di diploma di scuola superiore che permette l’accesso all’università.
È necessario aver effettuato l’iscrizione al portale cliclavoroveneto ed essersi recati presso uno sportello di Youth Corner o Centro per l’Impiego per completare l’adesione.
Sede di svolgimento attività formativa
Vicenza
Indennità di frequenza
La citata DGR 1816/2017 recante “Disposizioni in materia di tirocini ai sensi dell’art. 41 della legge regionale 13 marzo 2009 n. 3” prevede la corresponsione di una indennità di partecipazione non inferiore a 450,00 euro lordi mensili, riducibili a 350 euro lordi mensili, qualora si preveda la corresponsione di buoni pasto o l’erogazione del servizio mensa. Al fine del riconoscimento dell’indennità su base mensile, è necessario che il tirocinante svolga almeno il 70% delle ore previste per ogni mese di tirocinio.
Al termine del progetto verrà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento.
Domanda di ammissione e modalità di selezione
Per partecipare alle selezioni è necessario fare domanda di partecipazione inviando entro il 6 marzo a candidature@equasoft.it la seguente documentazione: Patto di Servizio Garanzia Giovani rilasciato dal Centro per l’Impiego di competenza o da uno Youth Corner, fotocopia fronte retro della carta di identità, fotocopia del titolo di studio e curriculum vitae. Verrà successivamente comunicata la data della selezione.
Per informazioni
Equasoft srl
Via Divisione Folgore 7/D Vicenza
tel. 0444 929136 – fax 0444 929152
info@equasoft.it – www.equasoft.it