Corsi finanziati Formazione News

Work experience per l’ingresso nella professione “Coordinatore di attività di marketing aziendale”

Il Coordinatore di attività di marketing aziendale è una figura in grado di definire il posizionamento aziendale, realizzare l’analisi strategica del mercato di un’organizzazione, predisporre il piano marketing aziendale e le leve del brand mix, assicurare il controllo dell’implementazione del piano di marketing.
Il progetto si compone di 592 ore (200 ore di formazione, 8 ore di Orientamento al ruolo individuale, 384 ore di tirocinio presso le aziende partner di progetto)

Sede di svolgimento Fòrema Srl di via E. P. Masini, 2 – 35131 Padova, con la possibilità di modalità online se previsto per specifiche attività.

Destinatari 

8 persone inoccupate e disoccupate anche di breve durata, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo, di età superiore ai 30 anni, residenti o domiciliati sul territorio regionale. Altri requisiti richiesti:

  • titolo di istruzione secondaria superiore o titoli superiori;
  • buon utilizzo dei principali programmi informatici;
  • conoscenza dei principali programmi di grafica;
  • nozioni base di marketing, digital marketing e SEO;
  • capacità espositive, creative e senso critico;
  • abilità negoziale e comunicativa.

Trattandosi di una Work experience per l’ingresso nella professione l’esperienza pregressa nel marketing non è necessaria.

Domanda di ammissione

Per partecipare alle selezioni è necessario effettuare la domanda di pre-adesione on-line sul sito www.forema.it o mandando una mail a politiche.attive@forema.it.
Le domande di ammissione alla selezione verranno compilate in occasione della selezione e dovranno essere corredate da:

  • Certificazione di immediata disponibilità allo svolgimento ed alla ricerca di un’attività lavorativa (DID) rilasciata dal Centro per l’Impiego di competenza,
  • Patto di Servizio Personalizzato (rilasciato dal Centro per l’Impiego)
  • Fotocopia fronte retro della carta di identità,
  • Curriculum Vitae,
  • Dichiarazione attestante il percepimento di un sostegno al reddito (se attivo al momento della selezione),
  • Permesso di soggiorno in corso di validità (se cittadino extra-comunitario),
  • Autocertificazione attestante il titolo di studio (che potrà essere compilata su modulo fornito da Fòrema in sede di selezione)

In caso di titoli di studio non conseguiti in Italia ma all’interno del territorio dell’Unione Europea ogni documento presentato in originale o in copia autentica dovrà essere accompagnato dalla traduzione ufficiale in lingua italiana. In caso di titoli conseguiti fuori dell’Unione Europea, dovrà essere esibito il titolo originale o copia autentica di originale legalizzato o con apostille. Ogni documento deve essere accompagnato dalla traduzione giurata in italiano

Modalità di selezione

Colloqui motivazionali individuali o di gruppo presso Fòrema ed eventuale colloquio con l’azienda ospitante. Le selezioni si svolgeranno presso le strutture di Fòrema Srl di via E. P. Masini, 2 – 35131 Padova, o in modalità online se previsto.

Data termine delle selezioni: 20 agosto 2020

Indennità di partecipazione

Per i destinatari dell’iniziativa che non percepiscono alcun sostegno al reddito, è prevista l’erogazione di un’indennità di partecipazione esclusivamente per le ore riferite alle attività di tirocinio. Il valore orario è pari a 3 euro ora/partecipante. L’indennità di partecipazione sarà riconosciuta solo per le ore effettivamente svolte e solo se il destinatario avrà raggiunto la frequenza di almeno il 70% del monte ore delle attività formative e del tirocinio, singolarmente considerate.
L’ammissione ai corsi avverrà in base ad una graduatoria risultante da prove di selezione effettuate da una apposita commissione il cui giudizio è insindacabile. 

Per informazioni

FÒREMA Srl
Via E. P. Masini n. 2 – 35131 Padova
tel. 049 8227580
web site www.forema.it

Su l'autore

A A