Descrizione del progetto
Il progetto ha l’obiettivo favorire l’inserimento lavorativo di 6 persone disoccupate, di età compresa tra i 18 e i 29 anni, in qualità di: “Operatore specializzato in paghe e contributi”.
Il percorso fornirà ai partecipanti una preparazione completa affinché siano in grado di gestire gli aspetti contributivi, assicurativi e fiscali, legati alla retribuzione del personale durante tutte le fasi del rapporto di lavoro, dall’assunzione alla cessazione, gestire la tenuta dei libri obbligatori secondo le leggi vigenti, verificare l’esattezza contabile degli stipendi e gestire le relazioni con i colleghi e con gli interlocutori esterni di riferimento.
L’articolazione del progetto prevede le seguenti attività:
- Corso di formazione specializzante – 140 ore
- Orientamento al ruolo individuale – 4 ore
- Tirocinio retribuito in azienda della provincia di Padova – 480 ore
Destinatari
8 giovani NEET (disoccupati/inoccupati, non iscritti in un regolare percorso di istruzione o di formazione, non in tirocinio, di età compresa tra i 18 e i 29 anni), iscritti al programma Garanzia Giovani e che abbiano stipulato un Patto di Servizio in Veneto.
In fase di selezione, oltre ad eventuali esperienze professionali pregresse, verranno valutate le competenze di tipo relazionale, il possesso di competenze di tipo informatico e verrà data preferenza a coloro che sono in possesso di diploma tecnico commerciale. La selezione dei potenziali destinatari avverrà tramite colloqui individuali per verificare il possesso dei requisiti richiesti e la motivazione a partecipare al percorso per Operatore specializzato in paghe e contributi.
Sede di svolgimento
Il corso si terrà presso Job Centre srl, via San Crispino 114 – Padova e lo stage presso un’azienda con sede a Padova e provincia.
Modalità di partecipazione
La partecipazione al corso è gratuita mentre è prevista un’indennità di tirocinio di €450 euro mensili complessivi.
Per partecipare alle selezioni è necessario sottoscrivere la domanda di adesione entro le ore 13.00 del giorno 25/10/2019.
Le domande di ammissione alla selezione dovranno essere corredate da:
- Certificazione del Centro per l’Impiego attestante lo stato di disoccupazione/inoccupazione (DID)
- Patto di Servizio Garanzia Giovani stipulato in Veneto
- Fotocopia fronte retro della carta di identità e del codice fiscale
- Curriculum Vitae
- Il form di registrazione è disponibile cliccando sul bottone in fondo alla pagina.
Modalità di selezione
Tutte le selezioni si svolgeranno mediante colloquio motivazionale ed esame Curriculum Vitae. L’ammissione ai corsi avverrà in base ad una graduatoria risultante da prove di selezione, effettuate da una apposita commissione, il cui giudizio è insindacabile. La chiusura delle selezioni con la redazione del verbale e della graduatoria avverrà il giorno 28/10/2019.
Maggiori informazioni
Job Centre srl
via San Crispino 114 – 35129 Padova (dal Lunedì al Venerdì 8.30 – 17.30)
tel. 049 8935206
e-mail: selezione@jobcentre.it
Informagiovani Vicenza ospita Niuko, Innovation & Knowledge, che vi aiuterà a trovare il percorso più utile per voi accompagnandovi anche nella fase di accesso alle opportunità offerte da Garanzia Giovani. Le consulenze sono gratuite.