Corsi finanziati Formazione News

Work Experience | Tecnico di amministrazione e contabilità

La Regione del Veneto, nell’ambito del PR FSE+ 2021/27, promuove la realizzazione di misure a sostegno dell’occupazione per facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro di coloro che sono investiti dalla crisi occupazionale.
Il progetto è rivolto a 12 utenti da formare per un profilo di Tecnico di amministrazione e contabilità con inserimento in tirocinio prevalentemente in studi professionali del comparto d’area Economia e Lavoro (Commercialisti, Revisori Contabili e Consulenti del Lavoro) con il coinvolgimento di Confprofessioni (la principale associazione di rappresentanza dei liberi professionisti in Italia). Il progetto è soggetto a valutazione da parte della Direzione Lavoro della Regione Veneto, pertanto la realizzazione delle attività è subordinata all’approvazione dello stesso da parte dell’Amministrazione regionale. L’istruttoria sarà pubblicata dalla Regione il 28 dicembre 2022 (termine indicativo).

PROGRAMMA DELLE ATTIVITÀ
  • 200 ore (5 settimane / 40 ore) Corso Tecnico di amministrazione e contabilità
  • 24 ore di formazione specifica su competenze digitali e bilancio di sostenibilità
  • 3 mesi tirocinio in studi professionali o aziende (tirocinio retribuito 450,00 euro/mese)
  • Facoltativo: 16 ore mentoring per autoimpiego
  • 4 ore valutazione finale degli apprendimenti (dopo il tirocinio)
SEDE DELLE ATTIVITÀ

Corso: 50% erogato in modalità a distanza (online) e 50% presso Apri Formazione Via L. L. Zamenhof, 100 – Vicenza
Tirocinio: presso gli studi professionali o le aziende aderenti al progetto.

DESTINATARI

12 disoccupati ai sensi della Legge n. 26/2019 art. 4 comma 15-quater e del D. Lgs. 150/20151, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito, residenti o domiciliati nel territorio regionale, di età superiore ai 18 anni (o inferiore se hanno assolto l’obbligo formativo) ed inferiore ai 30 anni, in possesso di almeno un titolo di studio di istruzione secondario superiore. Costituirà titolo preferenziale il possesso di un diploma di scuola secondaria superiore di Istituto Tecnico Economico o Istituto professionale per i servizi commerciali o laurea di tipo giuridico o economico.

ATTESTAZIONE RILASCIATA

Al termine del corso di formazione (200 ore) viene rilasciato un attestato di partecipazione con la descrizione degli apprendimenti acquisiti; al termine dell’intero percorso viene rilasciato, nel caso di risultato positivo delle prove della valutazione finale, un attestato che riporta le specifiche competenze conseguite.

INFORMAZIONI

Per informazioni in merito alle adesioni ed eventuali quesiti sull’iniziativa scrivere una mail a progetti@apriformazione.eu o telefonare ad Apri Formazione 0444 914236 (Greta Cosentino)
Le selezioni si terranno previa approvazione del progetto da parte della Regione del Veneto (vedi sopra). Per partecipare sarà necessario inoltrare domanda formale cui dovrà essere allegato: curriculum vitae aggiornato con autorizzazione al trattamento dei dati personali, copia fronte/retro di un documento di identità, del codice fiscale, Dichiarazione di Immediata Disponibilità (DID), da richiedere al Centro per l’Impiego.

Su l'autore

A A