Fiavet Veneto Servizi promuove un percorso di Work Experience per “Tecnico di Assistenza e consulenza Turistica”
STRUTTURA DELLA WORK EXPERIENCE
- Orientamento al ruolo: ore 4 individuali 4 gruppo
- Percorso formativo: ore 24 competenze digitali/green/soft ore 160 competenze settoriali
- Tirocinio in azienda: 3 mesi 450euro/mese
- Counsueling per migliorare relazioni: ore 16
- Accompagnamento al tirocinio
OBIETTIVI FORMATIVI
Gli obiettivi progettuali si orientano al raggiungimento di competenze mirate alla formazione del Tecnico di Assistenza e Consulenza Turistica. Tale figura ha una chiara esigenza di evolversi attraverso l’innovazione delle sue capacità di relazione, ponendosi in una posizione di mercato avanzata rispetto al consumatore e rendersi così visibile nei momenti topici del consumo.
È necessario infatti reinterpretare il ruolo dell’intermediazione, restituendogli le opportune competenze commerciali, conferendo oltreché una ponderata relazione con il cliente finale, un uso efficace delle tecnologie, affinché possano rivelarsi utile strumento di gestione del portafoglio clienti acquisito e potenziale.
FORMAZIONE SETTORIALE (160 ore)
- Progettare un pacchetto turistico
- Promuovere un pacchetto turistico
- Identificare il potenziale di vendita
- Le politiche del pricing
- Customer relationship Management
INDENNITÀ DI FREQUENZA AL TIROCINIO
Per i destinatari dell’iniziativa è prevista l’erogazione di un’indennità di tirocinio. Il valore è pari a euro 450/mese e sarà riconosciuta solo se il destinatario avrà raggiunto la frequenza di almeno il 70% del monte ore mensile.
SEDE DI SVOLGIMENTO
Le attività di formazione d’aula si svolgeranno presso la sede di Fiavet Veneto Servizi in Padova Piazza Saggin 2, le attività di tirocinio di svolgeranno presso le sedi delle Aziende Partner dislocate nelle Province Venete
REQUISITI DI ACCESSO
Il percorso formativo è rivolto ad 8 soggetti disoccupati (ai sensi della Legge n. 26/2019 art. 4 comma 15-quater e del D. Lgs. 150/20151, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito) residenti in Regione Veneto con età superiore ai 30 anni, in possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado o titolo di studio superiore.
In fase di selezione costituirà titolo il possesso di un diploma o laurea ad indirizzo turistico/linguistico, il possesso di certificazione di corsi di lingua.
MODALITÀ DI SELEZIONE
L’ammissione al percorso formativo è gratuita in quanto finanziato dal Fondo Sociale Europeo (PR VENETO 2021-2027) ed avverrà sulla base degli esiti delle selezioni con giudizio insindacabile della commissione.
Per partecipare alle selezione sarà necessario inviare la domanda di iscrizione entro il 02/02/2023
Le selezioni si svolgeranno in data da destinarsi ed entro il giorno 10/02/2022 presso Fiavet Veneto Servizi in Piazza Saggin 2 Padova
Il progetto è soggetto a valutazione da parte della Direzione Lavoro della Regione Veneto e la realizzazione dell’attività sarà subordinata all’approvazione del progetto stesso da parte dell’Amministrazione Regionale
PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
T. 049 8722387
E. info@fiavetvenetoservizi.com