La scuola Interlingua organizza dei workshop esperienziali per migliorare la competenza linguistica in inglese.
In questi eventi formativi potrai apprezzare l’efficacia della didattica CLIL attraverso un percorso esperienziale CLIL condotto da formatori e coach madrelingua esperti che ti accompagneranno in un percorso a contatto con la natura e i cavalli. Ciascun workshop è organizzato alternando diversi moduli formativi, nelle competenze chiave del management, per comporre un programma completo, strutturato, esclusivamente in lingua inglese, con l’impiego delle metodologie interattive che caratterizzano la didattica CLIL (Content and Language Integrated Learning).
Si può scegliere tra due soluzioni:
– full experential workshop: learning week full time, da lunedì a venerdì tutto il giorno
Da lunedì 26 a venerdì 30 luglio, dalle 8.30 alle 17
– experential weekend: 2 giornate e mezza, dal venerdì pomeriggio alla domenica
Da venerdì settembre dalle 14.00 alle 22.00 circa, sabato 18 settembre dalle 8.30 alle 17.00 circa e domenica 19 settembre dalle 8.30 alle 12.30
– entrambi i workshop
Module 1: Leadership and Public Speaking (soft skills);
Module 2: Design Thinking Workshops (business games);
Module 3: Marketing and Negotiation Games (comunicazione efficace);
Module 4: Engaging with Horses and Nature (approccio al cavallo);
Module 5: Language Competence (apprendimento e consolidamento della lingua inglese).
Tutte le attività, inclusi pranzi, coffee-break e tutte le attività con i formatori e con i cavalli e gli istruttori, si svolgeranno in lingua inglese.
Metodologia:
La didattica CLIL prevede l’assimilazione del contenuto disciplinare come obiettivo principale e l’acquisizione di maggiori competenze comunicative in lingua straniera, invece, come inevitabile conseguenza.
Le lezioni CLIL introducono ambienti di apprendimento innovativi, attraverso l’utilizzo di una didattica attiva e spesso (come in questo caso) esperienziale, garantendo tecniche didattiche che pongono grande attenzione sugli stili d’apprendimento e ai diversi modi d’imparare, che prediligono l’approccio ludico, il TPR (Total Physical Response), l’approccio multisensoriale, il Task-Based Learning, il Design Thinking, il Co-operative Learning, l’Experiential Learning.
Ne risulta una formazione ottimizzata nei tempi e nei contenuti, oltre a un’acquisizione della competenza linguistica automatica e sicura, quindi veloce e solida.
Requisiti:
Per l’ammissione è consigliato affrontare una prova preliminare di verifica della competenza linguistica almeno B1, ma eventuali casi limite verranno valutati individualmente.
La selezione seguirà i seguenti criteri di valutazione:
– livello di competenza orale minimo B1
– ordine di arrivo delle domande
Entrambi i workshop si terranno presso il Centro Equestre Torreselle Trotters, in Via Brasco, 6 (Isola Vicentina)
Sono disponibili solo 24 posti! La scadenza per l’ammissione delle domande di iscrizione online è il 18 luglio 2021
Costi:
Se verrà garantito il 70% di frequenza del monte ore, nessun costo sarà dovuto per la formazione che verrà completamente finanziata dalla Regione Veneto. E’ richiesto un contributo spese di 50 euro che copre i costi del materiale didattico e la quota associativa di Torreselle Trotters comprensiva di assicurazione.
Possibilità di pernottamento su richiesta al prezzo di 60 euro a testa a notte.
Per maggiori informazioni scrivi a corsi_finanziati@interlingua.it o chiama il 347 4323542