Mercoledì 31 gennaio 2018 ore 9.00 – 13.00 c/o sede ASCOM Thiene – via Montello, 33
WORKSHOP “EUROPA, GIOVANI E LAVORO”
Conoscere l’Europa e l’Unione Europea: un’opportunità in più per i giovani nel mondo del lavoro?
Workshop organizzato dal Comune di Thiene, in collaborazione con ASCOM Thiene e ALDA – l’Associazione Europea per la Democrazia Locale, nell’ambito del progetto regionale finanziato dal Fondo Sociale Europeo “TRANS-FORM-ACTION”
Il 2018 è un anno cruciale per l’Europa: la posta in gioco sono le elezioni del Parlamento Europeo nel 2019 e la credibilità del progetto agli occhi di tutti i cittadini europei.
Non a tutti è chiaro quanto l’Unione Europea sia importante nella vita di tutti i giorni. La normativa impatta la nostra vita a 360 gradi, da come lavoriamo a cosa mangiamo.
I giovani sono al centro delle politiche europee, e solo conoscendo meglio l’Europa e le opportunità di studio e lavoro all’estero che questa offre, potranno diventare maggiormente competitivi e, al tempo stesso, capire il valore dell’Unione europea in questi anni di sfiducia crescente.
L’euro-progettazione rappresenta uno dei dei bacini occupazionali più promettenti nei prossimi anni, sia per gli organismi pubblici che privati.
Nell’attuale difficoltà di accesso al credito infatti, i fondi europei costituiscono imperdibili occasioni di sviluppo per le imprese ed una notevole opportunità per gli enti locali per realizzare progetti innovativi, altrimenti impensabili con forme ordinarie di finanziamento.
Il workshop proposto indaga quindi le opportunità lavorative legate all’Unione europea e ai suoi fondi, spiegando come la capacità di euro-progettazione rappresenti una risorsa importante per collocarsi nel mercato del lavoro. A Thiene, come ovunque in Europa!
L’iniziativa è rivolta in particolare ai rappresentanti delle istituzioni scolastiche, delle associazioni di categoria e del sociale nonché alle imprese.
Il Workshop è a partecipazione gratuita, previa pre-registrazione.
INFO
tel. 0445 04749
e-mail: urbancenter@comune.thiene.vi.it