YouTube nel 2020 è risultato il social network più usato in tutto il mondo e la sua popolarità è in costante ascesa: per questo motivo non può essere sottovalutato in una strategia digitale strutturata.
Per poterlo integrare nel proprio piano di comunicazione è necessario conoscerne da un lato il funzionamento a livello tecnico (come aprire il proprio canale e caricare i video, quali hashtag scegliere per rendere popolari i contenuti caricati e come monitorare le visualizzazioni dei video), dall’altro occorre padroneggiare tecniche base di video making e video editing che ci permettano di realizzare video coinvolgenti e ad alta definizione.
In questa cornice ENAC propone il corso gratuito “Youtube e Video Editing”.
L’intervento formativo permetterà alle partecipanti di:
- applicare le tecniche di Social Media Marketing su YouTube
- padroneggiare strumenti e tecniche di Video Making e Video Editing
Il percorso sarà integrato da esercitazioni pratiche che permetteranno di sperimentare direttamente sul campo le competenze acquisite.
È inoltre previsto un laboratorio di Storytelling fotografico: le partecipanti, attraverso l’uso della fotografia, saranno coinvolte in un processo di azione partecipata che le porterà ad un profondo livello di conoscenza e consapevolezza della propria vita professionale e non.
Destinatari
Il progetto si rivolge a 8 donne disoccupate, inoccupate e/o inattive che desiderano acquisire o approfondire competenze professionali e contemporaneamente sviluppare e rafforzare competenze trasversali e meta-competenze che possono rappresentare un utile strumento a supporto del reinserimento lavorativo.
In termini di requisiti preferenziali, in fase di selezione verranno valutati il possesso di diploma e/o laurea e l’esperienza pregressa nell’ambito specifico del percorso.
Sede
Il corso si svolgerà a partire da metà maggio 2021 in modalità mista: in parte a distanza in modalità sincrona e in parte presso ENAC Veneto – Sede Formativa di Schio, via Fusinato, 51 per un totale di 76 ore.
Data scadenza iscrizioni: 3 maggio 2021
Maggiori informazioni qui